Lunghezza dell’abito, qual è quella giusta per voi?

Un abito mette in risalto parti diverse del corpo a seconda della propria lunghezza. Vediamo come scegliere quella più adatta a ognuna di noi.

I mini-dress sono abiti eleganti molto corti, poco più di 25 centimetri dal punto vita, e sono la scelta perfetta per chi vuole mettere in risalto le proprie gambe o i propri fianchi, che saranno il centro dell’attenzione soprattutto se coperti da vestiti o gonne con linee dritte e regolari.

Su fianchi rotondi invece risaltano molto di più abiti corti ricchi di pieghe o con forme più svasate. La calzatura obbligatoria da abbinare a un mini-dress è un tacco alto e sottile anche se alcune ultime tendenze di moda prediligono stivali alti.

Gli abiti di media lunghezza che si fermano al di sopra del ginocchio possono essere adatti a qualunque tipologia fisica poiché ricoprono i fianchi e slanciano le gambe. Ottimi indumenti da abbinare a sandali alti o scarpe con la zeppa.

Per una cerimonia serale consigliamo di puntare su abiti lunghi che arrivino circa alla metà del proprio polpaccio. Questi abiti non sono adatti a tutti i fisici ma aiutano sicuramente a mettere in risalto le proprie curve e possono essere abbinati a scarpe a spillo o anche sandali a seconda della location.